sabato 7 aprile 2012

Liuzzi spera ancora in un posto in Formula Uno

Il pilota italiano Vitantonio Liuzzi, attualmente impegnato nel campionato Superstar, nel corso di un’intervista ha ammesso di ambire ancora ad un sedile in Formula Uno, se non per la stagione in corso per quella del 2013.

Il pescarese che nel 2011 ha guidato con l’HRT è stato rimpiazzato dallo spagnolo Pedro De La Rosa e quindi “retrocesso” al ruolo di terzo pilota preferendo così andare a gareggiare in Superstars. A Monza prima gara della stagione ha centrato subito una vittoria e un podio.

"Di sicuro mi manca la Formula Uno perchè è la massima competizione per chi ha una carriera nell’automobilismo, spero di tornarci in futuro. Da un altro punto di vista però sono felice di essere qui in Superstars, è un altro capitolo della mia carriera e sono contento di poter dimostrare a me stesso di essere ancora molto competitivo.”

“Se avessi la possibilità di tornare in F1 nel corso della stagione avrei bisogno di valutare la situazione attentamente. Sono ancora legato al mondo della F1 come terzo pilota della HRT, se dovesse arrivare un'offerta dovrei pensarci e non sappiamo mai cosa ci può capitare in futuro.”


“La Superstars Series è un sogno che sto provando a realizzare con la Mercedes e CAAL Racing. Credo che un pilota abbia bisogno di essere versatile se vuole trarre il massimo dallo sport. Questa è anche una sfida personale perchè dimostro che posso fare la differenza nel mondo delle touring car”.

Comunicato ufficiale FIA sul Bahrain

La Federazione Internazionale dell’Automobile stamattina ha emesso un comunicato stampa ufficiale sullo svolgimento del prossimo Gran Premio del Bahrain, in programma il prossimo 22 aprile.

"Stiamo monitorando e valutando costantemente la situazione in Bahrain. Siamo in contatto con diverse autorità governative, incluse le maggiori ambasciate europee e i promotori locali dell’evento sportivo. La FIA è garante dell'incolumità delle persone e della gara e confida, come in ogni altra occasione, nelle autorità locali per mantenere gli standard di sicurezza uguali come negli altri Gran Premi. In questo senso, abbiamo ricevuto costanti rassicurazioni da parte delle autorità locali, perché la situazione è sempre stata sotto controllo."

La FIA inoltre ha confermato l’incontro di giovedì 12 aprile tra i team principal a Shanghai per prendere una decisione sull’argomento.

In Marussia Racing regna l'ottimismo

La scuderia Marussia Racing è sbarcata in Cina con tanto rinnovato ottimismo frutto delle buone prestazioni ottenute in Australia e Malesia e della cospicua liquidità che sta entrando nelle casse merito dei numerosi accordi commerciali firmati. Il team che non ha mai preso parte ad un test invernale con la vettura 2012 è stato costantemente davanti alle HRT e insidia da vicino le Caterham.

Il team principal John Booth ha dichiarato: “Dopo un inizio molto impegnativo e positivo con le due gare di apertura della stagione, é stato bello avere del tempo per fare il punto della situazione ritrovandoci tutti assieme. Il nostro obiettivo é essere pronti per la prossima sfida, mantenere lo slancio che abbiamo avuto nel nostro programma di sviluppo. Il punto di partenza é la quantità significativa di dati che siamo riusciti a raccogliere a Melbourne e a Sepang e mentre il team di gara ha avuto la possibilità di riposarsi un po’ durante la pausa, é stato tutto il contrario per il reparto tecnico a Banbury che sta valutando i nostri risultati per continuare il nostro programma in galleria del vento. Abbiamo alcuni affinamenti sull’aerodinamica della MR01 in Cina, prima dell’ aggiornamento più consistente previsto per l’inizio della stagione europea il prossimo mese.”

In vendita la Leyton House progettata da Adrian Newey

La prima monoposto competitiva ed innovativa disegnata dal progettista Adrian Newey è in vendita su internet. Si tratta della Leyton House CG901 motorizzata Judd che ha partecipato al campionato del mondo di Formula Uno del 1990 e che si classificò in 2° posizione al Gran Premio di Francia con Ivan Capelli.

Il geniale tecnico inglese lavorò per il team dal 1988 al 1990 prima di passare alla Williams.

La Leyton House è proposta in vendita a 130.000€, interamente originale e completa di tutto.