martedì 31 luglio 2012

La Williams in mostra ai giochi olimpici di Londra 2012


Una monoposto Williams di Formula Uno è stata esposta al pubblico come uno dei tanti eventi di contorno delle Olimpiadi di Londra 2012. 

La vettura si può ammirare al Museo del Design, vicino alla Tower Bridge, sul Tamigi. La mostra è stata inaugurata giovedì 26 luglio è rimarrà aperta fino al 18 novembre. 

Il CEO del team di Grove, Alex Burns, ha commentato: "E' stato un vero onore quando il Museo del Design ci ha interpellato per mettere in mostra la nostra tecnologia nella loro mostra. Stiamo costantemente spingendo sempre più in la i limiti tecnologici nel tentativo di ottenere un vantaggio competitivo e reale e non vedo l'ora di condividere tutte queste innovazioni con il pubblico di Londra."

Indycar 2012. Ufficiale il debutto di Giorgio Pantano


Finalmente ritorna il azione il nostro Giorgio Pantano. 

E’ lo stesso 33enne pilota veneto a dare l’annuncio ufficiale: “Due giorni fa ho ricevuto una telefonata dal team Ganassi dove mi hanno informato dell’indisponibilità fisica di Charlie Kimball, rimasto ferito nei test di Mid-Ohio. Mi hanno offerto di correre la prossima gara, così mi rivedrete in pista." 

"Per ora la squadra mi ha chiesto di essere in pista solo a Mid-Ohio, ma ho firmato un’opzione anche per le prossime corse in calendario qualora non dovesse rientrare in tempi brevi Kimball.” 
 
Nell’incidente, Charlie Kimball ha riportato la frattura di un dito della mano destra e la rottura di un legamento del polso a destare preoccupazione.

Per Giorgio non si tratterà di un debutto assoluto nella categoria in quanto nel 2011 disputò tre corse a Sonoma, Baltimora e Montegi.

Nel 2013 solo tre sessioni di test. Bocciato il Mugello


Le uniche cose certe della stagione 2013 sono che il Mondiale si aprirà come tradizione il 17 marzo sul tracciato di Melbourne in Australia e si chiuderà a novembre a Interlagos in Brasile. 

In mezzo tanti se e tanti ma. Quanto sarà lungo il campionato? Quali circuiti salteranno? Quali invece faranno il loro ingresso nel Circus? A tutta la confusione presente se ne aggiunge ancora, in quanto quello che emerge non ha al momento nessuna conferma ufficiale.

Secondo il settimanale inglese “Autosport” i team avrebbero trovato un accordo di massima per le sessioni di test da disputare il prossimo anno. Gli appuntamenti si dovrebbero ridurre a tre, bocciando definitivamente l’esperimento introdotto quest’anno con le prove del Mugello a stagione ormai iniziata.

Tendenzialmente i motori si dovrebbero accendere dal 5 al 9 febbraio 2013 sul circuito di Jerez de la Frontera per poi spostarsi a Barcellona dal 19 al 22 Febbraio e dal 28 Febbraio al 2 Marzo.

Tra i più convinti detrattori della necessità di abolire la quarta sessione di test troviamo la Red Bull Racing e la Lotus F1, tra i loro promotori invece Ferrari e Mercedes.

Pirelli. Ecco le gomme per Spa, Monza e Singapore


Nella mattinata di oggi la Pirelli ha comunicato la scelta delle gomme che porterà nei prossimi tre Gran Premi in Belgio, Italia e Singapore.

Sugli storici ed impegnativi tracciati di Spa-Francorchamps e Monza, il costruttore italiano porterà in pista i “P Zero Silver hard” ed i “P Zero White medium

A Singapore invece si ritornerà per la quinta volta in questa stagione su un circuito cittadino ma per la prima volta in notturna. Qui Pirelli porterà le gomme “P Zero Yellow soft” ed i “P Zero Red supersoft”, stessa combinazione usata anche a Montecarlo e Montreal.