Kimi Raikkonen rilascia un intervista al settimanale specializzato “Autosport” chiarendo subito il motivo della sua assenza negli ultimi test: “Al Mugello non avevamo nessuna novità importante da testare e poi non è una pista inserita nel calendario della Formula Uno, qui non si gareggia. Era inutile per me scendere in pista, quindi insieme alla squadra abbiamo deciso mercoledì [2 maggio – ndr] di cedere il volante a Romain.”
Poi Kimi fa un primo bilancio delle gare fin qui disputate: “Fino ad ora abbiamo commesso qualche errore che non ci ha permesso di raccogliere punti importanti. Abbiamo comunque dimostrato di essere veloci in ogni circuito e in ogni condizione di pista. Dobbiamo solo essere un po’ più lucidi e regolari.”
Infine Iceman si proietta già al prossimo Gran Premio: “Mi aspetto una Lotus molto competitiva a Barcellona e con molti piloti vicini nelle prestazioni. Questo è l’unico circuito dove tutte le squadre hanno già provato le nuove vetture ed è fondamentale trovare fin da subito il set up ideale per non perdere il treno dei migliori.”
“Per quanto mi riguarda, corro per vincere ad ogni gara. Questo è l’obiettivo per me e per tutto il team. Abbiamo una macchina competitiva e sarebbe inutile nascondersi.”