Squadra che sbaglia, si cambia. Dopo gli errori commessi dalla McLaren in corsia box negli ultimi Gran Premi, che sono costati punti importanti in ottica mondiale, Martin Whitmarsh, team principal della scuderia inglese ha così commentato: “Abbiamo esaminato attentamente quello che è successo nelle ultime due gare e abbiamo apportato delle modifiche sia alla squadra che alle procedure del cambio gomme.
Questo dovrebbe portare dei miglioramenti, ma non me la sento di fare dei processi ai ragazzi del cambio gomme perché su di loro c’è una pressione enorme. Noi chiediamo dei cambi gomme sempre più veloci, in meno di tre secondi e vi assicuro che è una sfida enorme, sia a livello mentale che fisico.”
Il meccanico responsabile della ruota anteriore sinistra, responsabile del ritardo nell’avvitamento della gomma in Bahrain per ben due occasioni, ha ammesso le sue colpe ed è stato sostituito, ma Whitmarsh non ne fa un dramma: “Ho sempre ammirato il livello degli addetti al pitstop che abbiamo, ma dopo l’ultima gara è stato meglio fare delle modifiche.
Sono rimasto stupito dal modo in cui molti ragazzi della squadra hanno voluto candidarsi per il ruolo che si è liberato. Tutti sanno che è molto impegnativo, ma nessuno si è tirato indietro. Questo riflette bene lo spirito del nostro team.
Durante i test del Mugello si sono allenati duramente, credo che in Spagna avremo delle soste piuttosto veloci.”