RED BULL –
RENAULT
Modello: RB8
Responsabile del progetto: Adrian
Newey
- Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio a nido d’ape
- Lunghezza totale: ...
- Altezza: ...
- Larghezza: ...
- Cambio: Red Bull Technologies sette marce semi-automatico con retromarcia
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Renault RS27-2012, 2400cc 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num. cilindri e disposizione: 8 a V 90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Brembo
- Benzina: Total S.A
- Kers: Red Bull Racing
- Idraulica: Red Bull Technologies
MCLAREN – MERCEDES
Modello:
MP4/27
Responsabile
del progetto: Paddy Lowe
- Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
- Lunghezza totale: ...
- Altezza: ...
- Larghezza: ...
- Cambio: McLaren sette marce semi-automatico con retromarcia, senza spostamento
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Mercedes-Benz FO 108Z, 2400cc L 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Akebono
- Benzina: ExxonMobil High Performance Unleaded
- Kers: Mercedes-Benz
- Idraulica: McLaren
- Elettronica: McLaren Electronic Systems
FERRARI
Modello: F2012
Responsabile Progetto: Nikolas
Tombazis
- Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
- Lunghezza totale: ...
- Altezza: ...
- Larghezza: ...
- Cambio: Ferrari sette marce semi-automatico con retromarcia
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Ferrari 056, 2400cc L 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Brembo
- Benzina: Shell V Power ULG 66L/2
- Kers: Ferrari
- Idraulica: Ferrari
- Elettronica: Ferrari
MERCEDES
Modello: F1 W03
Responsabile Progetto: Bob Bell
- Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
- Lunghezza totale: 4800 mm
- Altezza: 950 mm
- Larghezza: 1800 mm
- Cambio: Mercedes-Benz sette marce semi-automatico con retromarcia
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Mercedes-Benz FO 108Z, 2400cc L 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Brembo
- Benzina: Petronas
- Kers: Mercedes-Benz
- Idraulica: Mercedes-Benz
- Elettronica: Mercedes-Benz
LOTUS
Modello: E20
Responsabile Progetto: James Allison
- Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
- Lunghezza totale: 5038mm
- Altezza: 950mm
- Larghezza: 1800
- Cambio: Renault Sport F1 sette marce semi-automatico con retromarcia
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Renault RS27-2012, 2400cc 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Ap Racing
- Benzina: Total S.A.
- Kers: Renault Sport F1
- Idraulica: Renault Sport F1
- Elettronica: MES-Microsoft Standard Electronic Control Unit
FORCE INDIA
Modello:
VJM05
Responsabile Progetto: Dominic
Harlow
- Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
- Lunghezza totale: 5100mm
- Altezza: 950mm
- Larghezza: 1800mm
- Cambio: McLaren sette marce semi-automatico con retromarcia, senza spostamento
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Mercedes-Benz FO 108Z, 2400cc L 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Ap Racing
- Benzina: ExxonMobil High Performance Unleaded
- Kers: Mercedes AMG High Performance Powertrains
- Idraulica:
- Elettronica:
SAUBER
Modello: C31
Responsabile Progetto: James Key
(dimissionario nel gennaio 2012)
- Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
- Lunghezza totale: 5195mm
- Altezza: 950mm
- Larghezza: 1800mm
- Cambio: Ferrari sette marce semi-automatico con retromarcia
- Pneumatici: Pirelli P Zero
- Motore: Ferrari 056, 2400cc L 90° V8
- Cilindrata: 2.4 litri
- Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
- Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
- Impianto frenante: Brembo
- Benzina:
- Kers: Ferrari
- Idraulica: Ferrari
- Elettronica: Ferrari
Nessun commento:
Posta un commento