La crisi economica si sa, attanaglia l’Europa ed in
particolare in questo periodo la Spagna.
Nel tentativo di scongiurare un flop a
livello d’immagine gli organizzatori del Gran Premio d'Europa di Valencia hanno deciso di ridurre del
15% la disponibilità dei posti sulle tribune lungo il circuito..
Dunque per quest'anno saranno disponibili 45.000 tagliandi
per il giorno della gara [nulla a confronto con tracciati come Spa, Monza e
Silverstone dove si superano abbondantemente i 125.000 spettatori nel giorno
del Gran Premio - ndr]
Lola Johnson, ministro del turismo, della cultura e dello sport della
Comunità Valenciana ha annunciato che il 64% dei biglietti finora venduti sono
stati acquistati da spettatori non residenti nella città spagnola: “Il Gran
Premio è un'ottima opportunità per dare visibilità alla Spagna, specialmente in un
momento critico come questo. Permette di continuare la promozione di Valencia,
favorendo l'afflusso dei turisti.”
Viene da chiedersi però se nel 2013 quando scatterà l’alternanza
con Barcellona qualcuno sentirà la mancanza di Valencia dal calendario
mondiale.