Con effetto immediato, Toni Cuquerella è entrato in carica nel team HRT in veste di Direttore Tecnico, ruolo rimasto vacante dalla partenza a settembre 2011 di Geoff Willis.
"Il ruolo di direttore tecnico implica una grande responsabilità in termini di coordinazione e di decisioni da prendere. Per questo sono molto orgoglioso del fatto che la dirigenza del team mi abbia ritenuto adeguato per questo incarico" ha commentato Cuquerella.
"Il mio obiettivo principale è quello di risolvere i problemi di gioventù della F112 e poi di provare a svilupparla fino al suo massimo potenziale, provando anche ad espandere il dipartimento tecnico, anche se sono convinto che disponiamo già di un ottimo gruppo di lavoro e che stiamo realizzato un buon progetto per il futuro.”
"Toni è sempre stato una figura chiave fin da quando è entrato a far parte del team e ora lo sarà ancora di più. La fase di transizione con il vecchio staff non è stata facile e questa carica è rimasta vacante durante la progettazione della F112. Ora che l'abbiamo portata in pista però è importante avere una guida ad indicare la direzione da seguire. E, basandomi sulla sua esperienza, sul suo giudizio e sulle sue concoscenze, devo dire che il profilo di Toni è perfetto per questo" ha concluso il team principal del team spagnolo Luis Perez-Sala.