Il Presidente del Consiglio Generale della regione di Nièvre, Patrick Joly attacca il Primo Ministro francese François Fillon che il 30 marzo scorso aveva indetto una conferenza stampa per candidare il Paul Ricard come circuito francese idoneo ad entrare nel Circus.
“Il tracciato di Magny Cours dispone già di tutte le infrastrutture necessarie per ospitare la Formula Uno, mentre al Paul Ricard da quanto mi risulta sarebbe necessario montare tribune provvisorie ed investire nella viabilità esterna”, attacca Joly.
“Contrariamente a quanto ci si aspetterebbe da un capo di governo, Fillon sta facendo di tutto per promuovere una soluzione basata unicamente su questioni personali e lontane dall’interesse generale” conclude il Presidente della regione che ha ospitato il Gran Premio in Francia fino al 2008.
Un’ altra frenata al ritorno dei transalpini in calendario a partire del 2013 si registra anche dagli organizzatori del circuito di Spa-Francorchamps, che sembrano convinti nel rifiutare l’alternanza tra il Paul Ricard e Spa proposta dal ministro Fillon.
Nessun commento:
Posta un commento