Sebastian Vettel: “Non abbiamo potuto imparare molto da questa giornata a causa delle condizioni della pista. Non avevamo grip a causa della pioggia e poi la pista era molto scivolosa e c’era molto traffico, ma penso che fosse la stessa cosa per tutti. Il tempo comunque può cambiare rapidamente qui e tutto è ancora in discussione”.
Mark Webber: “Sarà molto difficile in questo fine settimana, abbiamo molto lavoro da fare. Diverse monoposto sono chiaramente molto più veloci di noi. Lavoreremo sodo per migliorare la nostra situazione.”Fernando Alonso: “Il giovedì di Monaco per noi piloti rappresenta la miglior opportunità per riprendere confidenza con un tracciato molto particolare. Più si gira e più si prende fiducia, si può spingere e abbassare i tempi. Stamattina abbiamo potuto svolgere il programma previsto senza problemi ma, nel pomeriggio, è arrivata la pioggia a guastare i nostri piani. Diciamo comunque che abbiamo iniziato il fine settimana col piede giusto: ora vediamo di continuare su questa strada.”
Felipe Massa: “Non abbiamo potuto girare quanto avremmo voluto a causa della pioggia caduta nel pomeriggio ma sono comunque contento di come sono andate le cose in questo giovedì di Monaco. La vettura mi è sembrata a posto sin dall’inizio della prima sessione, con un buon bilanciamento in ogni condizione e con una trazione leggermente migliore delle nostre aspettative. Anche quando abbiamo girato con le Intermedie nella parte finale della seconda sessione le sensazioni sono rimaste tutte positive.”
Michael Schumacher: “Durante le prime prove libere ho potuto vedere le aree in cui la sicurezza è stata ulteriormente migliorata dallo scorso anno, ed è bello che gli organizzatori sono sempre pronti a lavorare per rendere le cose sempre migliori ogni anno. Il tempo è stato variabile oggi, e ha reso difficile trarre delle conclusioni definitive, ma in fondo il mio feeling con la vettura su questo circuito è stato positivo”,
Nico Rosberg: “E’ stato un buon inizio. Sono abbastanza contento con la vettura, complessivamente mi sento tranquillo. E’ stata una giornata positiva e stiamo andando nella giusta direzione. Non abbiamo problemi di set-up quindi siamo abbastanza sereni anche se non abbiamo girato molto questo pomeriggio."
Pastor Maldonado: “La nostra vettura va veramente bene quest’anno a Monaco e sembra competitiva nella simulazione di corsa che abbiamo fatto oggi, quindi siamo contenti. E’ un peccato non essere riusciti a girare di più durante il pomeriggio. Ma la pioggia ha rallentato il programma.”
Bruno Senna: “E’ stato produttivo aver fatto entrambe le sessioni oggi. Abbiamo appreso molti dati. La pioggia ci ha un po’ ostacolati, ma cercheremo di mettere a frutto quanto appreso per le libere di sabato.”
Jenson Button: "Dalla prima alla seconda sessione di prove libere la monoposto è migliorata molto grazie ad alcune piccole modifiche. Tuttavia c'è ancora un ampio margine di miglioramento e dovremo lavorare ancora molto in questi giorni. Dovremo vedere anche come si comportano le gomme sulle lunghe distanze."
Lewis Hamilton: "Le due Lotus sono state veramente veloci, possono combattere sia per la pole position che per la vittoria. Anche la Ferrari è molto veloce, mentre non saprei come giudicare la Red Bull. Penso che tutti questi team avranno la possibilità di giocarsi un risultato importante durante questo weekend".
Sergio Perez: “Sul bagnato siamo andati bene, quindi questo è positivo per qualifiche e gara. C’è qualche modifica ancora da fare alla monoposto ma penso che possiamo essere competitivi in qualifica sabato pomeriggio.”
Kamui Kobayashi: “Tutto è andato liscio oggi, la vettura è decisamente migliorata nelle curve lente rispetto allo scorso anno, e questo è ovviamente cruciale per Monaco. Il bilanciamento della vettura sembra buono e sono abbastanza fiducioso per il fine settimana.”
Romain Grosjean: “Penso che la macchina riesce a interpretare la pista abbastanza bene e mi piace Monaco, è bello essere qui ed è bello vedere così tanti tifosi. Stiamo andando nella giusta direzione. Purtroppo era un po’ bagnato questo pomeriggio e non abbiamo potuto fare tutto il programma che volevamo, ma poiché abbiamo una buona base non dovrebbe essere un grande problema.”
Kimi Raikkonen: “E’ bello essere di nuovo a Monaco, anche se abbiamo perso qualche giro oggi perché lo sterzo non era di mio gradimento. La squadra mi ha sostituito la parte e la vettura è andata bene nella seconda sessione, anche se era ovviamente piuttosto scivoloso quando la pista era bagnata.”