Le prime prove libere sul circuito di Montecarlo vedono svettare al comando Fernando Alonso con il tempo di 1:16.265. Seconda prestazione per un eccellente Romain Grosjean con la Lotus-Renault
È andata peggio al suo compagno Kimi Raikkonen che dopo un installation lap non si è per nulla trovato a suo agio con gli assetti preparati dal team ed ha fatto modificare ogni cosa, non percorrendo neanche un giro. Scelta decisamente atipica.
Sul tracciato che lo ha visto protagonista di un brutto incidente in qualifica lo scorso anno, Sergio Perez si è piazzato terzo con la Sauber-Ferrari, davanti a Lewis Hamilton con la McLaren-Mercedes.
Buon quinto Pastor Maldonado con la Williams-Renault. Il vincitore del Gran Premio di Spagna è molto fiducioso e la sua FW34 ha una nuova ala posteriore e ulteriori affinamenti preparati proprio per il circuito monegasco. Subito dietro al venezuelano e a 0,6" dal compagno di squadra troviamo un redivivo Felipe Massa.
Piuttosto indietro in classifica Mercedes (10° Rosberg e 11° Schumacher) e Red Bull (9° Vettel e 13° Webber).
Da rilevare un dritto di Karthikeyan con la Hrt, una pizzicata ad un guard-rail per Felipe Massa e la rottura del motore Renault da parte della Caterham di Kovalainen che ha letteralmente inondato d’olio la zona del tunnel quando mancavano solo cinque minuti al termine, costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa a 6 minuti dal termine.
Nessun commento:
Posta un commento