Le seconde prove libere del Gran Premio di Monaco sono state condizionate dalla pioggia. Dopo circa quaranta minuti un lieve scroscio ha bagnato il tracciato tanto da costringere tutti i piloti prima a starsene chiusi nei box e poi a girare su gomme intermedie per gran parte della sessione.
Con pista asciutta, solamente Button e Kobayashi hanno potuto effettuare un giro veloce con gomme Super Soft [utilizzati per la prima volta in questa stagione – ndr], mentre tutti gli altri hanno ottenuto i loro tempi con le mescole Soft. Per questo motivo la graduatoria non è attendibile.
Jenson Button ha ottenuto 1:15.746, davanti di tre decimi a Romain Grosjean. In terza posizione un sempre più sorprendente Massa, seguito da Alonso.
Quinto tempo per la Williams di Pastor Maldonado, Sesto per Nico Rosberg, davanti a Webber.
Schumacher è nono, mentre Vettel e Hamilton sono rispettivamente 10° e 11°. Ancora in difficoltà Raikkonen che complice la pioggia non è riuscito ad andare oltre il 19° tempo.
Nessun contatto con le barriere da parte dei piloti, ma alcuni lunghi che hanno coinvolto Bruno Senna, Pastor Maldonado, Sergio Perez, Felipe Massa e Heikki Kovalainen.
Nessun commento:
Posta un commento