mercoledì 1 agosto 2012

Helmut Marko si smarca e accusa gli altri top team


Il consulente speciale della Red Bull Racing, Helmut Marko, ha rilasciato un’intervista all’emittente televisva tedesca “RTL” ritornando sugli argomenti delle ultime settimane e che hanno coinvolto la scuderia austriaca e animato non poco il paddock della Formula Uno.

"Indubbiamente noi siamo solo molto creativi. Viviamo sempre all'interno dei regolamenti tecnici, ma ovviamente cerchiamo sempre delle soluzioni per farli girare a nostro favore. Per questo quando gli altri team ci vedono provare qualche particolare nuovo, o lo copiano subito oppure  cercano di farcelo vietare dai commissari della Federazione Internazionale.”

"La gelosia e l'invidia a cui siamo sottoposti all’interno del paddock sono dovute sia alle tante vittorie ottenute e ai titoli mondiali vinti negli ultimi due anni sia al fatto che siamo una squadra ancora relativamente giovane nel massimo panorama motoristico. Credo che sia stato tutto questo ad alimentare questo risentimento nei nostri confronti e questi tentativi di disturbo.”

Aggiornamenti De Villota, continua spedito il recupero


Secondo il quotidiano asturiano “Nueva Espagna”, la riabilitazione della spagnola Maria De Villota procede spedita e senza particolari contrattempi.

Maria si è recata ieri [31 luglio – ndr] presso l’Istituto Oculistico Fernandez-Vega di Oviedo, un centro medico specializzato e all’avanguardia in Spagna per le persone che hanno problemi di vista.

Chi ha incontrato lunga la strada la De Villota racconta di averla vista in forma, camminare autonomamente. Ha ancora la testa completamente rasata a causa degli interventi chirurgici a cui è stata sottoposta subito dopo il gravissimo incidente per ridurre le fratture e i rischi neurologici. Maria indossava una benda blu per coprire i segni della perdita dell'occhio destro.

Il quotidiano spiega anche di aver scattato qualche immagine del suo arrivo al centro medico, ma di aver deciso di non pubblicarle per rispettare una gentile richiesta della famiglia.

La Ferrari ammette: "Siamo alla ricerca di un secondo pilota"


Finalmente la Ferrari esce allo scoperto in chiave mercato piloti e ammette che la scuderia di Maranello è sulla piazza per cercare un secondo pilota per la prossima stagione. Certo le opzioni per il Cavallino, a dispetto della apparrenze, sono tante e la stampa di certo aiuta a candidare continuamente nuovi nomi per il futuro compagno di Fernando Alonso. 

Negli ultime settimane sono tantissimi i nomi, veri o presunti in lizza per il volante che ora è di Massa. Trullli, Kovalainen, Hulkenberg, Perez, Bianchi, Di Resta, Button e Raikkonen.

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, intervistato dalla televisione “Sky Germania” si è voluto soffermare proprio su questi due nomi, escludendo un loro possibile approdo in Emilia nella prossima stagione:  “Credo che questi due piloti abbiano contratti già in essere con altre squadre e noi non abbiamo fretta . Kimi ha già corso con noi e i rapporti sono buoni ma le ultime voci apparse sui giornali sono soltanto gossip, non c’è niente di vero.”

“Il nostro obiettivo è quello di formare una squadra di piloti composta da un campionissimo e da un ottimo secondo pilota [o gregario – ndr]. E’ sempre stata la filosofia della Ferrari in questi ultimi anni e continuerà ad essere così.”

Per quanto riguarda Felipe Massa, Domenicali si è limitato a ripetere le stesse frasi usate in Germani e in Ungheria nelle ultime settimane: “Ora stiamo correndo con Felipe e vogliamo proteggerlo. E’ importante farlo per il proseguo di questo campionato.” 

Parole che alla luce delle nuove dichiarazioni sanno già d’addio.