A Silverstone hanno iniziato a girare voci sempre più
insistenti di un possibile interessamento del brand “Coca Cola” alla Formula
Uno e in particolare alla McLaren.
Come già anticipato ad inizio mese, la Vodafone ha deciso di
non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con il team di Woking che scade
alla fine della stagione 2013. Dennis e Whitmarsh quindi sono alla ricerca di un nuovo main sponsor che,
anche in un periodo di crisi come questo, possa garantire un certo apporto
economico.
Christian Sylt e Caroline Reid, giornalisti specializzati in
economia, intervistati dal sito tedesco “MotorsportTotal” hanno dichiarato: “La
possibilità che Coca Cola entri in Formula Uno sono elevate, le parti stanno
trattando e non dovrebbero esserci problemi a trovare un accordo.”
L’interesse della società americana per il mondo dei motori, magari con il marchio "Burn", arriva
in un periodo dove molti marchi di energy drink sono presenti nel Circus e
stanno provando a conquistare quote di mercato sempre più rilevanti, basti
pensare alla Red Bull Energy [Red Bull – ndr], Monster Energy [Mercedes – ndr],
EQ8 [Caterham – ndr] e Lucozade [McLaren – ndr].
Proprio quest’ultima vanta già un contratto in essere con le
frecce d’argento e punta ad aumentare progressivamente la propria visibilità
sulle MP4/27. Basterà questo ostacolo a fermare lo sbarco della bevanda più
famosa del mondo in Formula Uno?
Articoli collegati: