La Mercedes tramite il proprio team principal Ross Brawn ha dichiarato che deciderà solamente a fine stagione se rinnovare il contratto con Michael Schumacher oppure cercare un’alternativa all’asso tedesco.
L’accordo triennale siglato nel 2010, sacdrà il 31 dicembre di quest’anno. I primi due anni dl Kaiser non sono stati particolarmente esaltanti, ma ora grazie finalmente ad una W03 competitiva il tedesco, sfortuna a parte, sta facendo vedere delle buone prestazioni.
Resta da capire se Schumacher guiderà la W04 nel 2013, oppure se questo ritardo sia imputabile ad una trattativa segreta con Lewis Hamilton, anche lui in scadenza con la McLaren.
Al canale televisivo “Sport 1” Brawn ha dichiarato: “Tutto è completamente aperto, ma è troppo prematuro decidere ora. Dopo l’estate sarà più chiaro cosa è meglio per lui e per noi. Ma fino ad allora c’è ancora molta strada da fare insieme.”
Fonti anonime del team invece danno per scontato il rinnovo del contratto di Schumacher anche per le stagioni 2013 e 2014. Il motivo del ritardo nell’annuncio sarebbe imputabile ai dissidi presenti nel Consiglio d’Amministrazione della Casa di Stoccarda sulla permanenza in Formula Uno dopo la scadenza dell’attuale Patto della Concordia.
Nessun commento:
Posta un commento