lunedì 9 luglio 2012

Webber - Red Bull, il rinnovo è questione di giorni


Mark Webber va o rimane? Il team principal della Red Bull Racing, Christian Horner, l’aveva già anticipato giovedì pomeriggio durante la consuenta conferenza stampa, ora dopo la straordinaria prestazione offerta a Silverstone dall’australiano è intenzione del manager inglese accelerare la questione rinnovo del secondo pilota di Milton Keynes.

Nonostante le continue smentite del caso, tra Webber e la Ferrari c’è stato più di un contatto in chiave 2013 ma al momento non sì è ancora concluso nulla. Ma perché il fresco vincitore del Gran Premio d’Inghilterra dovrebbe rifiutare la chiamata del Cavallino Rampante? Probabilmente dal Gran Premio del Canada, in concomitanza con la ripresa delle prestazioni di Felipe Massa, la Ferrari ha iniziato a tentennare, non essendo più così sicura di voler scaricare il pilota brasiliano al termine della stagione in corso.

Ecco dunque che Webber, dopo aver manifestato il desiderio di continuare a correre per un’altra stagione in Formula Uno, non vuole rischiare di trovarsi spiazzato e preferisce firmare un nuovo contratto e concludere la carriera in Red Bull.

Chris Horner, al quotidiano tedesco “Bild” ha dichiarato: “Mark vuole rimanere con noi anche l'anno prossimo quindi, come abbiamo sempre detto da inizio stagione, durante la pausa estiva ci troveremo per parlare del futuro con lui. La decisione verrà comunicata tra qualche settimana.”

Nessun commento:

Posta un commento