Nel 2009 viene firmato un accordo tra Ecclestone e gli organizzatori di Silverstone per mantenere per 17 anni la gara sul circuito. Nel 2010 il tracciato è stato sottoposto ad una profonda ristrutturazione con il conseguente allungamento della pista di 760 metri, il rifacimento delle hospitality e dei box e una rinnovata viabilità esterna.
Ora Silverstone sta vivendo una seconda giovinezza e per rispondere alla crescente domanda di biglietti per il prossimo Gran Premio di Inghilterra, la società che gestisce l’autodromo ha deciso di aumentare la capienza costruendo due nuove tribune.
Le nuove strutture avranno una capienza di 3500 posti a sedere e saranno rispettivamente costruite nella zona di Luffield e nella zona del National Pits Straight.
Richard Philips, amministratore delegato del circuito, è ovviamente il primo ad essere contento della necessità di un espansione delle tribune.
“Abbiamo avuto una partecipazione di pubblico fantastica nella scorsa edizione del Gran Premio d'Inghilterra. Aumentando la capacità ci sarà la possibilità di offrire l’incredibile atmosfera di un Gran Premio ad un crescente numero di spettatori. Siamo orgogliosi delle nuove tribune che forniranno una visione unica ed incredibile del circuito.”
Nessun commento:
Posta un commento