giovedì 17 maggio 2012

Le altre news della giornata in breve

  • KOBAYASHI, A MONTECARLO PER IL PODIO
“A Montecarlo sarà però una sfida completamente diversa da quella del Circuit de Catalunya: a Monaco la vettura salta sui dossi, c’è sottosterzo e sovrasterzo quando si guida al limite e la pista non perdona errori. Penso che la nostra macchina sarà migliore a Monaco di quanto lo fosse l’anno scorso, perché è migliorata nelle curve lente. Nel 2011 sono arrivato in quinta posizione, quindi l’obiettivo dovrebbe essere quello di finire più in alto, magari su un gradino del podio. Tuttavia molto dipende dal pilota. Abbiamo visto cinque vincitori diversi in cinque gare, si potrebbe dire quasi tutto è possibile quest’anno. Credo che abbiamo una buona macchina e buone possibilità di fare risultati.”

  • WOLF: “BASTA SPAZZATURA CONTRO DI NOI”
Toto Wolff, uno degli azionisti della squadra di Frank Williams, con una breve dichiarazione rilasciata a settimanale “Autosport” ha commentato le voci di un’imminente sostituzione di Bruno Senna con Valtteri Bottas: "Non stiamo sostituendo nessuno. Abbiamo due piloti sotto contratto e la nostra intenzione è di supportarli al meglio e il più a lungo possibile. La decisione di ingaggiare Bruno e Pastor è stata presa con grande attenzione e ora non abbiamo intenzione di fare un'inversione a gomito. Per Valtteri abbiamo predisposto una sorta di scuola di sviluppo e anche la scelta di farlo girare nei venerdì di gara è arrivata dopo un'attenta valutazione. Non abbiamo intenzione di bruciarlo o di metterlo in situazioni poco appropriate. Questi rumors quindi sono spazzatura."

  • MIKA SALO: “RAIKKONEN TRIONFERA’ A MONTECARLO”
L’ex pilota finlandese Mika Salo, ora commentatore televisivo per MTV3 ha dichiarato: “Penso che Kimi sarà il sesto vincitore diverso in sei corse perché la Lotus è diventata la monoposto da battere. A Montecarlo avrà una grande rabbia dentro per non essere riuscito a vincere nel Gran Premio di Spagna a Barcellona. Anch’io personalmente sono rimasto sorpreso.”
 
 
  • LOTUS AL TOP
Fra il Gran Premio del Bahrain e quello di Spagna la scuderia che ha raccolto più punti in assoluto è stata la Lotus con 50, poi la Red Bull con 46, la Ferrari con 26 [ma da inizio anno corre solamente con un pilota – ndr] e infine la McLaren con solo 10 punti. A Montecarlo sarà la squadra da battere?

Nessun commento:

Posta un commento