Nel 2010 il patron della Formula Uno, Bernie Ecclestone, ha firmato il contratto della durata di 7 anni a partire dal 2014 per organizzare il primo Gran Premio di Russia nella città di Sochi.
Un anno più tardi il governo di Mosca ha stanziato i 160 milioni di euro necessari per la costruzione del circuito ma dopo altri dodici mesi, secondo l’agenzia di stampa russa “Ria Novosti”, i lavori in vista del Gran Premio sono ancora in alto, altissimo mare.
La notizia viene velocemente confermata da Ygor Yermlin, un funzionario della regione di Krasnodar, secondo il quale ben poco è stato fatto dopo il rimpasto governativo avvenuto negli ultimi mesi, e sarebbero stati anche licenziati alcuni funzionari della società Omega, la compagnia responsabile della costruzione del circuito senza essere rimpiazzati.
La priorità assoluta per il Governo russo rimane quella delle Olimpiadi invernali che si terranno proprio a Sochi dal 7 al 23 febbraio del 2014, ma trascurando la Formula Uno rischia un flop mediatico e sportivo qualche mese più tardi.
Nessun commento:
Posta un commento