giovedì 17 maggio 2012

Alguersuari: "Nel 2013 sarò al 100% in Formula Uno"

Lo spagnolo Jaime Alguersuari è fino a prova contraria uno dei giovani più promettenti della Formula Uno, eppure fa parte a soli 22 anni dei grandi esclusi di questa stagione agonistica.

Dopo tre stagioni passate alla Toro Rosso, lo spagnolo si è ritrovato all’inizio di dicembre 2011 e senza nessun preavviso, licenziato in tronco e con la necessità di trovare un ripiego per il 2012 onde evitare di bruciarsi la carriera. Ecco dunque la proposta subito accettata che gli è stata formulata dalla Pirelli: Tester ufficiale delle coperture 2013.

Jaime racconta a “Mundo Deportivo” il suo nuovo lavoro: “Questo è il miglior anno della mia vita. Ho solamente 22 anni. Sono nel fiore della mia vita, fisica e agonistica. È sempre più chiaro che quanto successo alla Toro Rosso non è stata una decisione sportiva, ma politica. È stata una scelta interna e non voglio scendere ancora nei dettagli. Comunque nel 2013 ritornerò al 100% in Formula Uno. Dopo essere stato con la Pirelli avrò una conoscenza molto importante. Sapevo che questo passo di transizione era necessario e ne sono felice. 
 
Se fossi andato a fare il test driver per un team, con tutto il rispetto, ora non avrei avuto opzioni. Sto invece sviluppando un prodotto Pirelli che nessuno conosce ma ciò è vitale per la Formula Uno, ovvero conoscere le gomme e riuscire a comprenderle al massimo. Sono nel posto giusto. Ho scelto di stare con Pirelli perché sapevo che sarebbe stato l’elemento più importante nella Formula Uno. So dove sono e so anche dove sarò il prossimo anno!.”

Nessun commento:

Posta un commento