Sin dai primi giri delle sessione di test invernali a Barcellona, Kimi Raikkonen, si è lamentato dello sterzo della sua E20 e della sua scarsa reattività.
I tecnici di Enstone hanno provato in tutti i modi a risolvere il problema ma evidentemente senza successo.
A Montecarlo il finlandese ha saltato tutte le prime prove libere del giovedì e nelle seconde, nonostante un radicale intervento da parte dei meccanici [che vediamo nella foto - ndr] non si sentiva ancora completamente a suo agio per spingere a fondo la Lotus nelle strette stradine del Principato.
Kimi desidera avere tra le mani un volante che sia il più diretto possibile, mentre quello della Lotus E20 Renault non sembra rispondere immediatamente alle sue sollecitazioni.
Così dopo i problemi avuti avuti ad inizio stagione a Melbourne e Barcellona, a Montecarlo in un tracciato atipico e tortuso sono emersi in tutta la loro gravità.
Secondo il settimanale italiano “Autosprint” la scuderia inglese non sarebbe in grado di risolvere il problema con delle semplici modifiche a ad Enstone si sta prendendo in considerazione di riprogettare in fretta e furia l’interno sistema di sterzo.
Articoli collegati:
Raikkonen lamenta problemi allo sterzo del 16 marzo 2012;
Nessun commento:
Posta un commento