Stando al quotidiano spagnolo “Marca” la Formula Uno tornerà in Messico già dalla stagione 2013.
Il giornale iberico sostiene che la gara messicana si svolgerà presso il circuito “Hermanos Rodriguez” di Città del Messico, che fu teatro anche dell’ultimo Gran Premio del Messico nel 1992. Ovviamente il tracciato verrà adattato ai nuovi standard di sicurezza imposti dalla Federazione e rinnovato secondo i critici televisivi/pubblicitari di Ecclestone.
Il Gran Premio è sostenuto da molti sponsor legati all’orbita del pilota messicano della Sauber, Sergio Perez, tra cui Telmex, Interproteccion, Tequila Cuervo e il ministero del turismo messicano.
Josè Maria Rubio, giornalista di Marca, ha commentato: “Gli sponsor sono disposti a sostenere economicamente il Gran Premio che andrà a sostituire sin dalla prossima stagione Valencia. Le mie fonti mi hanno informato che Ecclestone e gli organizzatori hanno già firmato un contratto quinquennale che verrà annunciato all’inizio dell’estate.”
“I lavori di ristrutturazione sul circuito e le strutture dovrebbero iniziare non appena termineranno le elezioni che si terranno in luglio e tutto dovrebbe essere pronto per metà dell’anno prossimo” ha concluso Rubio.
Se l'indiscrezione dovesse essere confermata il Messico ritornerà in Formula Uno dopo vent'anni di assenza dal Circus iridato, l’ultima edizione del Gran Premio fu vinta da Nigel Mansell su Williams Renault, e proprio qui Michael Schumacher su Benetton Ford ottenne il primo dei 154 podi conquistati in carriera.
Nessun commento:
Posta un commento