La presenza di Luca Filippi [nella foto mentre prova il sedile della vettura americana - ndr] in Indycar doveva iniziare alla 500 Miglia di Indianapolis e poi continuare per tutto il resto della stagione, ma ora non è più così certa. All’origine dei ripensamenti di Bobby Rahal, proprietario del team, è il mancato apporto da parte del pilota italiano delle sponsorizzazioni richieste al momento della stipula del contratto.
La scuderia americana ha dichiarato di essere vicina ad un accordo con Michel Jourdain Jr. per disputare la 500 Miglia di Indianapolis e forse altre gare durante la stagione.
Il pilota messicano, presente ai box quest’anno a St.Petersburg e Long Beach, ha dichiarato di voler tornare nel mondo delle corse a ruote scoperte da cui manca dal 2004. Jourdain ha disputato 152 gare in CART tra il 1996 e il 2004, più tre nella Indy Racing League, tra cui va segnalato un 13° posto finale nella 500 Miglia di Indianapolis del 1996. In CART ha vinto due gare, a Montreal e Milwaukee, nella stagione 2003 con il team di Rahal, con cui corse anche nel 2004.
“Lui è un buon pilota, ma più di ogni altra cosa lui è un bravo ragazzo“, ha dichiarato Rahal. “L’età non è un problema. E’ più giovane di Franchitti e di Servia, non avrà difficoltà a rientrare nel giro” [contento lui – ndr]
Nessun commento:
Posta un commento