Bernie Ecclestone è intervenuto per rassicurare sulla situazione in Bahrain subito dopo la conferma che la squadra Force India Mercedes non avrebbe partecipato alla seconda sessione di prove libere (preferendo far rientrare il suo personale in albergo quando ancora il sole non era ancora tramontato).
"Personalmente non vedo particolari pericoli e comunque non posso cancellare io questa gara. La situazione che c'è qui non ha nulla a che fare con noi e con la gara. Abbiamo un accordo per correre qui e noi rispettiamo gli impegni. Solo le autorità sportive locali possono chiedere alla Federazione di cancellare la gara" ha spiegato Bernie alla televisione inglese BBC.
"Ai ragazzi della Force India avevo anche detto che avrebbero potuto avere una scorta armata se la volevano, ma non credo che loro fossero l'obiettivo di qualcuno, anche perchè nessuno degli altri team sembra avere dei problemi" ha aggiunto.
A smentire qualche minuto dopo Bernie ci pensa la Sauber che ha comunicato ai giornalisti che ieri sera alcuni suoi meccanici sono stati aggrediti lungo la strada che porta dal circuito all'albergo della scuderia svizzera. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito.
Nessun commento:
Posta un commento