venerdì 20 aprile 2012

Bahrain: Le dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere

ROSBERG – P.01: "E' stata una buona giornata. E' bello essere il più veloce con poco carburante, ma sapevamo già che la nostra vettura è competitiva in queste condizioni. Ora dobbiamo analizzare i dati, ma sono molto preoccupato per il surriscaldamento delle gomme"

WEBBER – P.02: “È stata abbastanza dura oggi in pista, nel cercare di far andare tutto per il verso giusto. I pneumatici sono stati un po' una sorpresa. Degradavano subito e senza preavviso, ma credo sia un problema di tutti i piloti. Chi consumerà meno le gomme vincerà la gara.”

VETTEL – P.03: “Abbiamo girato molto e questo è sempre positivo. C'è parecchio caldo ed è anche per questo che i pneumatici soffrono un pò, ma vale per tutti. Penso di non essere tra i favoriti in questo fine settimana, ma restiamo concentrati e daremo il massimo.”

HAMILTON – P.04: “Dal punto di vista delle gomme sarà una vera e propria sfida, il tracciato è bollente e il degrado delle gomme sarà un grosso problema per tutti, ma anche la direzione del vento ha giocato un ruolo enorme oggi. Sarà una sfida difficile, ma siamo tutti nella stessa barca.”

SCHUMACHER – P. 05: "Le gomme sono un grande problema, perchè si consumano davvero rapidamente, ma credo che sia la stessa cosa più o meno per tutti. Probabilmente quando la pista si gommerà le cose andranno meglio, ma sono curioso di vedere quante gomme ci vorranno per finire la gara"

BUTTON – P.06: "Ho avuto una giornata interessante cercando di trovare un equilibrio con entrambi i tipi di mescola. La monoposto si è comportata in modo molto diverso da come è stato nelle prime tre gare, ma io sono fiducioso di risolvere i problemi prima di domani”.

KOBAYASHI – P.07:
“Tecnicamente non abbiamo avuto guai, ma stiamo lottando con le temperature dei pneumatici. I tempi sul giro con le gomme morbide non sembrano male, ma per le qualifiche c’è ancora del lavoro da fare. Valuteremo i dati e vedremo di migliorarci in vista di domani.”

ALONSO – P.08: “Tradizionalmente sono sempre andato bene su questa pista. Il primo giorno del Gran Premio del Bahrain è sempre molto difficile perché le condizioni della pista non sono mai ottimali, soprattutto a causa della sabbia e del vento. Abbiamo cercato di verificare nella maniera migliore il comportamento degli pneumatici: sono gli stessi di Shanghai ma le temperature sono ben diverse. C’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto sul posteriore, per cercare di trovare maggior aderenza”.

GROSJEAN – P.09: In questa stagione finora siamo passati dalle temperature piuttosto fresche dell'Australia al caldo umido della Malesia, dal ragionevole fresco in Cina e poi di nuovo caldo torrido qui in Bahrein. Questa variabilità rende difficile per il team impostare un setup dell’auto, e questa prima giornata è servita a capire il funzionamento della vettura. Ora abbiamo un’idea molto più chiara di come la E20 si comporta e spero che questo porterà ad una buona prestazione nelle qualifiche di domani.Mi sento fiducioso sulle lunghe percorrenze e domani saremo in grado di spingere per ottenere il miglior ritmo sul giro singolo”

PEREZ – P.10: “Per me questa è stata una giornata molto positiva. Sono felice di aver avuto un giorno senza problemi e sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Abbiamo imparato molto e abbiamo gestito abbastanza bene il degrado delle gomme al retrotreno, un problema che tutti hanno. Dobbiamo ancora risolvere alcuni problemi di set-up per le qualifiche, ma sono molto fiducioso per domani”

Nessun commento:

Posta un commento