martedì 31 luglio 2012

Nel 2013 solo tre sessioni di test. Bocciato il Mugello


Le uniche cose certe della stagione 2013 sono che il Mondiale si aprirà come tradizione il 17 marzo sul tracciato di Melbourne in Australia e si chiuderà a novembre a Interlagos in Brasile. 

In mezzo tanti se e tanti ma. Quanto sarà lungo il campionato? Quali circuiti salteranno? Quali invece faranno il loro ingresso nel Circus? A tutta la confusione presente se ne aggiunge ancora, in quanto quello che emerge non ha al momento nessuna conferma ufficiale.

Secondo il settimanale inglese “Autosport” i team avrebbero trovato un accordo di massima per le sessioni di test da disputare il prossimo anno. Gli appuntamenti si dovrebbero ridurre a tre, bocciando definitivamente l’esperimento introdotto quest’anno con le prove del Mugello a stagione ormai iniziata.

Tendenzialmente i motori si dovrebbero accendere dal 5 al 9 febbraio 2013 sul circuito di Jerez de la Frontera per poi spostarsi a Barcellona dal 19 al 22 Febbraio e dal 28 Febbraio al 2 Marzo.

Tra i più convinti detrattori della necessità di abolire la quarta sessione di test troviamo la Red Bull Racing e la Lotus F1, tra i loro promotori invece Ferrari e Mercedes.

Nessun commento:

Posta un commento