Le uniche cose certe della stagione 2013 sono che il
Mondiale si aprirà come tradizione il 17 marzo sul tracciato di Melbourne in
Australia e si chiuderà a novembre a Interlagos in Brasile.
In mezzo tanti se e
tanti ma. Quanto sarà lungo il campionato? Quali circuiti salteranno? Quali
invece faranno il loro ingresso nel Circus? A tutta la confusione presente se ne
aggiunge ancora, in quanto quello che emerge non ha al momento nessuna conferma
ufficiale.
Secondo il settimanale inglese “Autosport” i team avrebbero
trovato un accordo di massima per le sessioni di test da disputare il prossimo
anno. Gli appuntamenti si dovrebbero ridurre a tre, bocciando definitivamente l’esperimento
introdotto quest’anno con le prove del Mugello a stagione ormai iniziata.
Tendenzialmente i motori si dovrebbero accendere dal 5 al 9
febbraio 2013 sul circuito di Jerez de la Frontera per poi spostarsi a
Barcellona dal 19 al 22 Febbraio e dal 28 Febbraio al 2 Marzo.
Tra i più convinti detrattori della necessità di abolire la
quarta sessione di test troviamo la Red Bull Racing e la Lotus F1, tra i loro
promotori invece Ferrari e Mercedes.
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