Dopo Red Bull e Lotus, anche la Ferrari si schiera apertamente contro l'F-Duct della Mercedes.
Sia in Australia che in Malesia, Chris Horner ed Eric Boullier, team principal delle due squadre inglesi, erano gli unici a continuare ad insistere con la FIA per dichiarare l’illegalità del sistema che si aziona con il dispositivo dell'ala mobile [DRS].
La rivista "Auto Motor und Sport" dichiara invece che anche Ferrari si è unita al gruppo, subito dopo il Gran Premio della Malesia, fornendo un nuovo ed interessante argomento riguardo al fatto che secondo il regolamento, ad un pilota non è permesso attivare un sistema separato utilizzando il bottone “DRS” sul volante.
A riguardo il commissario tecnico Charlie Whiting, dopo aver dichiarato 2 volta la legalità del sistema, non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi, anche se lascia aperta una possibilità: "Quando abbiamo capito il funzionamento reale del mass damper [dispositivo fatto debuttare nel 2005 e utilizzato fino al Gp di Germania 2006 - ndr], lo abbiamo subito vietato. Se i tecnici delle squadre avversarie hanno delle argomentazioni valide da sottoporre, noi siamo pronte ad esaminarle"
Nessun commento:
Posta un commento