Intrecci degni di una trama di un film di 007 animano in questi giorni la Formula Uno. Bernie Ecclestone subito dopo il Gran Premio del Bahrain, è volato a Londra dove ha ufficializzato alla McLaren Mercedes che un proprio rappresentante avrà un posto nel futuro Consiglio d’Amministrazione della nuova società che gestirà la Formula Uno del futuro.
Quindi dopo Ferrari e Red Bull anche il team di Woking entrerà direttamente nella gestione del Circus.
La scuderia McLaren Mercedes ha rinnovato in gran segreto la settimana prima del Gran Premio in Cina il Patto della Concordia con Ecclestone, garantendo in cambio a Bernie il totale supporto alla disputa del Gran Premio del Bahrein.
Martin Whitmarsh, è stato uno strenuo sostenitore per la disputa della corsa. Infatti il 50% del capitale della squadra è nelle mani del fondo sovrano d’investimento “Mumtalakat” che è collegato direttamente alla famiglia reale degli Al Khalifa, i regnanti del Bahrain.
Ora la McLaren si vede aprire le porte nella "Delta Topco", la società che dovrà essere quotata in borsa sul mercato azionario di Singapore a partire dal prossimo mese di giugno [o al massimo entro fine anno - ndr], portando il 20% della capitalizzazione del Circus.
La CVC, il fondo di investimento che ha in mano i diritti della Formula Uno, non ha ancora approvato i piani di Bernie, ma sembra essere solo questione di tempo.
Ora della partita manca solo la Mercedes, l’unico grande costruttore al momento escluso, ma dopo la vittoria di Rosberg, la Casa di Stoccarda potrebbe rivedere i propri piani.
Nessun commento:
Posta un commento