domenica 17 giugno 2012

La McLaren e Hamilton al servizio di Sua Maestà!


Lewis Hamilton, campione del mondo 2008, è in assoluto il primo pilota di Formula Uno a prestare la propria esperienza per fine militari.

L’inglese della scuderia McLaren, insieme al proprio team, hanno collaborato per un lungo periodo con l’esercito britannico e con la Bmw per la realizzazione del nuovo “Foxhound” [nella foto la versione base, senza nessun equipaggiamento - ndr], il nuovo veicolo leggero destinato al trasporto truppe di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Il primo mezzo blindato ha fatto il suo debutto in Afghanistan la settimana scorsa. Il ministro della Difesa, Philip Hammond, ha commentato: “Il Foxhound ha una velocità massima di 140km/h, l’intera struttura è blindata e la forma a “V” è stata studiata appositamente per avere meno danni dagli ordigni che ultimamente utilizzano i terroristi. Il Governo inglese ha ordinato 300 veicoli Foxhound per una spesa complessiva di 270 milioni di sterline. E’ una grossa cifra ma i nostri soldati meritano la miglior protezione disponibile sul mercato.”

Nessun commento:

Posta un commento