Maria de Villota nella sede della Marussia Racing |
Dopo un inverno pieno di notizie che volevano Maria de Villota terzo pilota Lotus ecco a sopresa l'accordo raggiunto con la scuderia Marussia Racing.
Maria, classe 1980, è una figlia d’arte: il padre, Emilio de Villota, è stato a sua volta un pilota di Formula 1 a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Maria ha partecipato alla World Touring Car Championship e alla Adac Procar Series mentre nell’agosto del 2009 raggiunge un accordo con la squadra di calcio Atlético Madrid per disputare la stagione di Formula Superleague, una competizione automobilistica composta da team sponsorizzati da squadre di calcio a livello internazionale. Il 18 agosto 2011 la spagnola prova la Renault R29 sul tracciato del Paul Ricard.
La de Villota durante il test con la Renault R29 |
"Inoltre seguirò il lavoro della squadra dai box, quindi non vedo l'ora di arrivare alla prima gara la settimana prossima: è questo il primo passo per provare a seguire la mia ambizione di correre in Formula 1" ha aggiunto.
Dopo Maria Teresa de Filippis, la prima pilota in gonnella ad affacciarsi al mondo dell’agonismo, Lella Lombardi, la donna che ha corso più gare [dodici in tutto, ndr] e anche l’unica ad ottenere un mezzo punto iridato e Giovanna Amati che purtroppo non ebbe mai la fortuna di qualificarsi per una gara, ecco di nuovo una donna in Formula 1.
Nessun commento:
Posta un commento