C’è un’analisi del lavoro svolto dai vari team di Formula Uno nelle tre settimane di test invernali che descrive la Mercedes-AMG W03 di Michael Schumacher e Nico Rosberg come la monoposto favorita per il titolo mondiale. Chi ha firmato la sentenza è una rivista prestigiosa ed autorevole che risponde al nome della tedesca "Auto Motor und Sport" Autorevole ma appunto tedesca.
Il punto, però, è che sono in molti nell'ambiente a non fidarsi di Ross Brawn. L’ex direttore sportivo della Ferrari avrebbe accuratamente tenuto un basso profilo per poi giocare un bello scherzetto a Red Bull e McLaren a partire dal primo Gran Premio della stagione.
Quelli di "Auto Motor und Sport" hanno analizzato i tempi fatti nei long run dei test dalle varie monoposto e sono arrivati ad una loro conclusione: "La Mercedes è più veloce della Red Bull”. Sia Schumacher che Rosberg hanno promosso da subito la nuova nata di Brackley. Le sorprese però non sono finite. Questi i valori in campo espressi dall'analisi tedesca:
- Mercedes-AMG W03;
- Sauber Ferrari C31;
- Red Bull Renault RB8;
- McLaren Mercedes MP4/27;
- Lotus Renault E20;
- Ferrari F2012.
Norbert Haug, vicepresidente Mercedes per le attività sportive, getta acqua sul fuoco dei facili entusiasmi defilandosi dalla lotta per il titolo di campione 2012:“Non
si può creare un nuovo team e vincere dopo soli due anni. Non lo ha
fatto la Red Bull e non lo abbiamo fatto noi quando siamo arrivati in
McLaren - ha ricordato – dobbiamo accettare questo periodo come tempo di assestamento”.
Il primo a beneficiare di una vettura al top sarà Schumacher. Il sette volte iridato sta per affrontare quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in Formula Uno [il suo contratto scade a fine 2012 - ndr]:“Non so se le mie attuali prestazioni sono le stesse di quando avevo 30 anni - ha ammesso – ma so anche che sono abbastanza competitivo per essere stare ancora qui”.
Rivedendo le sue iniziali ambizioni, il tedesco ha spiegato di non puntare più all’ottavo titolo mondiale ma a regalare alla Freccia d'Argento la prima vittoria in Formula Uno del nuovo corso.
Nessun commento:
Posta un commento