Il diciottenne spagnolo Carlos Sainz Jr che attualmente milita nelle categorie F3 Euro e F3 British inizia a bussare alle porte della Formula Uno minacciando seriamente i sedili appena conquistati di Ricciardo e Vergne allo Toro Rosso.
Il giovane pilota iberico, figlio del due volte campione del mondo rally, fa parte dello stesso programma piloti della Red Bull che ha permesso negli ultimi anni l’esordio di molti promettenti piloti come Sebastian Vettel, Jaime Alguersuari e Vitantonio Liuzzi ed è inoltre supportato dallo sponsor spagnolo CEPSA che attualmente sponsorizza proprio la scuderia Toro Rosso.
E’ questa secondo i meglio informati la chiave d’accesso per il prossimo sbarco del figlio d’arte in Formula Uno. Recentemente il co-presidente del marchio spagnolo, Santiago Bergareche , ha rivelato il suo apprezzamento per il connazionale: “La nostra intenzione è di continuare a sponsorizzarlo oltre la stagione 2012. Speriamo che tutto vada bene e che Carlos sarà a breve in Formula Uno. Gli sponsor non hanno alcuna voce in capitolo nelle squadre sulla questione piloti. Possiamo cercare di influenzare, per dare la nostra opinione, ma non siamo in grado di decidere in quel senso.”
Attualmente in Formula Uno sono presenti due piloti spagnoli, Fernando Alonso e Pedro De La Rosa, chissà se nel 2013 saliranno a tre con il debutto di Sainz Jr.
Nessun commento:
Posta un commento