A Jerez de la Frontera, oggi e fino al 9 maggio il pilota spagnolo Jaime Alguersuari piloterà la nuova monoposto laboratorio della Pirelli per le prove di sviluppo degli pneumatici per la stagione 2013.
In sostituzione della ormai obsoleta Toyota Tf109, la società italiana ha acquistato quest’anno dalla Lotus la Renault R30 del 2010 per poter definire al meglio le specifiche per le gomme della prossima stagione. Durante l’anno ci saranno ulteriori prove a Spa, Monza e Barcellona.
Al fine di evitare ogni forma polemica la Pirelli ha anche invitato un rappresentante per ogni team di Formula Uno, in modo che possa presenziare al test e valutare che tutto venga effettuato senza dare a nessuno un vantaggio reale.
Alguersuari ha ammesso di essere impaziente di ritornare a guidare una monoposto : “Nessuno può immaginare il mio entusiasmo in questo momento. Sto contando i minuti per essere al volante di una delle vetture più sofisticate al mondo. Non posso immaginare che stavo per perdere il gusto di girare su una F1! Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a Pirelli per la loro fiducia, dato che hanno avuto anche altre opzioni tra cui scegliere, cercherò di fare il meglio per loro”.
Lo spagnolo che l'anno scorso rifiutò l'offerta della Lotus per onorare il suo contratto con la Toro Rosso, prima di essere licenziato ha concluso: “Sono felice per adesso. Accanto a questo ruolo c’è anche quello di Radio BBC, un team di veri professionisti”.
Articoli collegati:
Una Renault R30 per i test Pirelli dell'8 marzo 2012;
Pirelli prova a placare le polemiche del 20 marzo 2012;
Pirelli Alguersuari e di Grassi tester del 30 marzo 2012;
La Pirelli cripta la monoposto del 28 aprile 2012;
Alguersuari: "Io pugnalato dalla Toro Rosso" del 1 maggio 2012.
Nessun commento:
Posta un commento