A Montecarlo come prevedibile una gara con pochi sorpassi ma sempre ad alta tensione ci regala il sesto vincitore diverso in sei gare fin qui disputate.
L’australiano Mark Webber conclude davanti a tutti il 70° Gran Premio di Monaco tenendo a bada nel finale Nico Rosberg, Fernando Alonso e Sebastian Vettel che giungono al traguardo a 1”3 dal vincitore. A un soffio dal tedesco arrivano Lewis Hamilton e un finalmente redivivo Felipe Massa.
Settimo e ottavo posto per la coppia della Force India Mercedes con lo scozzese Paul di Resta ancora davanti a Nico Hulkenberg. Gara incolore per Kimi Raikkonen che termina in 9° posizione. La sua Lotus E20 è apparsa in difficoltà per tutto il fine settimana. Il finlandese con il suo passo a rilento ha spezzato il gruppo in due tronconi, compromettendo la gara degli altri inseguitori.
Ultimo a punti Bruno Senna con la Williams: il decimo posto ripaga il brasiliano dopo una gara molto accorta e priva di errori.
Al messicano Sergio Perez, dopo l’incidente in qualifica e la penalità in gara per l’ingresso convulso in corsia box, resta il piacere del giro più veloce in gara.
La pioggia continuamente annunciata ma mai davvero arrivata, e fa il suo capolino 15 minuti dopo la fine della gara. Peccato perché la pista umida poteva ravvivare ancora di più la corsa.
Ritiri in partenza per Romain Grosjean, Pastor Maldonado e Pedro de la Rosa. Mentre nel corso della gara è toccato anche Kobayashi, Petrov, Schumacher, Pic, Ricciardo e Button.
Prossimo appuntamento in Canada tra due settimane.
Nessun commento:
Posta un commento