mercoledì 2 maggio 2012

Mugello, la cronaca della seconda giornata

Molte le novità mostrate oggi dalle scuderie impegnate sul circuito toscano del Mugello. 

Molto attivi i team di seconda fascia. La Williams ha portato una nuova ala anteriore, la Toro Rosso degli scarichi tipo Sauber, la Caterham un rifacimento della parte terminale della carrozzeria e la Marussia una nuova sospensione posteriore. 

Tra i top team invece si sono svolte molte prove comparative (vedi Ferrari e Red Bull) o esplorative (vedi la McLaren).

Romain Grosjean ha ottenuto il miglior tempo della giornata con 1:21.603. Il francese ha staccato il tempo in mattinata, utilizzando gomme a mescola media. Stesso identico tempo per Kamui Kobayashi che sul finale di giornata e con gomme morbide ha raggiunto in testa alla classifica l’alfiere della Lotus.

In 3° e 4° posizione troviamo la coppia Red Bull con Vettel e Webber.

Massa che è accreditato del 5° tempo ha completato senza grandi problemi il programma previsto. Felipe ha effettuato 106 giri fermando il cronometro a 1:22.257 come giro più veloce.

Giornata produttiva anche per la Toro Rosso che è riuscita a far girare entrambi i propri piloti. Vergne ha completato 65 giri, girando in 1:22.422, mentre Ricciardo, che ha sostituito il francese sul finire di giornata ha completato solo 22 tornate con 1:22.588 come miglior tempo.

Impressionante, se non mostruoso, il lavoro svolto dalla Mercedes con Michael Schumacher  al volante. Il tedesco ha completato ben 144 giri [pari a 2,5 Gran Premi – ndr], recuperando così il tempo perso nella giornata di ieri.

Chiudono la top ten Charles Pic e Vitaly Petrov.

Nessun commento:

Posta un commento