La situazione era già nota dallo scorso 10 aprile, quando lo stesso Peter Sauber annunciò alla stampa che entro il 2014 avrebbe lasciato il comando della scuderia per ritirarsi a vita privata.
Con l’annuncio di oggi del riassetto societario del team svizzero, si entra nel vivo del periodo di transizione controllata. Controllata perché il successore è già stato individuato dal 2009 è risponde al nome dell’attuale CEO della Sauber, Monisha Kalterborn.
Nel comunicato ufficiale emesso dalla Sauber si legge: “Nell’interesse della continuità della scuderia, Peter Sauber ha trasferito il 30% delle proprie quote del team a Monisha Kalterborn.”
Il fondatore Peter comunque continua ad essere in possesso della maggioranza del pacchetto azionario e attualmente ricopre ancora il ruolo di team principal e presidente del gruppo.
"L'aver trasferito un terzo del capitale a Monisha rappresenta per me un passo importante nel dare continuità alla squadra, la Kaltenborn e mio figlio Alex, che è entrato in azienda come direttore marketing nel 2010, ed ora è anche membro del Consiglio di amministrazione rappresentano il nostro futuro" ha concluso il 68enne Sauber.
Articoli collegati:
Nessun commento:
Posta un commento