Lewis Hamilton ha cominciato al meglio il fine settimana di Montreal, segnando il primo tempo nel primo turno libero precedendo di soli 118 millesimi Sebastian Vettel. La Red Bull è arrivata in Canada travolta dagli sguardi beffardi del paddock dopo che la RB8 è stata riconosciuta non legale per la presenza di alcuni fori nella zona posteriore del fondo.
Con quella configurazione Mark Webber ha vinto il Gran Premio di Monaco, ora Adrian Newey ha dovuto modificare il fondo anche se il pilota australiano ha ammesso che per il Canada sarebbe comunque stato cambiato. Fori o non fori, Vettel ha comunque ottenuto la seconda posizione, ma potrebbe ritrovarsi penalizzato per avere tagliato l'ultima variante prima del traguardo per sorpassare Bruno Senna ed avere un giro pulito.
Buon inizio per la Mercedes, terza con Nico Rosberg, e per la Ferrari, quarta con Fernando Alonso provando le due diverse versioni degli scarichi sulla F2012. Buon debutto anche per le due Sauber Ferrari di Kobayashi e Perez e per il pilota della Force India Nico Hulkenberg.
Micheal Schumacher ha fatto segnare il nono tempo mentre il brasiliano Felipe Massa ha terminato dodicesimo.
Una perdita di olio ha tenuto fermo a lungo Jenson Button ai box mentre Heikki Kovalainen è stato protagonista con la sua Caterham di un brutto incidente alla chicane posta a metà del tracciato.
Nessun commento:
Posta un commento