mercoledì 6 giugno 2012

Ferrari, al via l'asta benefica per i terremotati

La Ferrari ha dato il via oggi alle 16:00 alla grande raccolta fondi, mediante asta online, per il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna il 20 e 29 maggio.

Nel video messaggio pubblicato sul sito “Ferrari.com”, il Presidente Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato: “Sono sicuro di poter contare sulla generosità della grande comunità Ferrari in tutto il mondo, come è accaduto in circostanze simili in passato. Un terribile terremoto ha colpito la nostra terra e le persone a noi vicine einsieme vogliamo aiutare le famiglie delle vittime in questo momento così difficile. Abbiamo organizzato un’asta di oggetti unici ed esclusivi per tutti voi amici e entusiasti sostenitori della Ferrari, vi ringrazio sin da ora."

La berlinetta sportiva 599XX Evo è il pezzo forte dell’asta. Il prezzo di partenza per questo concentrato di Formula Uno è di 1.350.000 di euro. La vettura che deve ancora essere prodotta negli stabilimenti di Maranello, sarà una versione unica con inclusa una targhetta con gli autografi di Montezemolo, Alonso e Massa. Il vincitore dell’asta ritirerà la 599XX Evo direttamente a Monza, in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia.

Inoltre è stato messo in vendita anche un propulsore V8 della stagione 2008, con cui il Cavallino Rampante ha vinto il 16° Campionato Costruttori. Per questo gioiello la base d’asta è stata fissata a 50.000 euro.

Infine a completare la grande quantità di materiale donato dalla Ferrari, troviamo anche caschi, guanti e sotto-tute da gara di Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella autografati, il musetto della F60, la vettura che nel 2009 ha celebrato i 60 anni consecutivi di partecipazione della Ferrari al mondiale di Formula Uno.

L’asta online terminerà il 20 giugno.

Articoli collegati:

Ferrari in pole position contro il terremoto del 01 giugno 2012;

Nessun commento:

Posta un commento