martedì 26 giugno 2012

La Renault si scusa con Vettel e Grosjean


Al 34esimo e 41esimo giro del Gran Premio d’Europa, due propulsori Renault hanno esalato il loro ultimo respiro, compromettendo dalla corsa per la vittoria di Sebastian Vettel  e Romain Grosjean.
 
Entrambe le scuderie hanno confermato nel dopo garache il guasto è dovuto molto probabilmente all’alternatore, che bruciandosi, non dava più alimentazione all’intero blocco motore.

Remi Taffin, responsabile in pista della Renault F1 Sports, ha dichiarato: "Abbiamo bisogno di esaminare i propulsori di Vettel e Grosjean prima di confermare con certezza la natura del guasto, anche se siamo abbastanza certi che si tratta proprio degli alternatori. Sulla vettura di Sebastian si è surriscaldato fino a mandare in blocco il motore, mentre su quella di Romain si è sovraccaricato non riuscendo poi ad inviare elettricità al motore che si è spento.”

"Invieremo i motori a Viry per cercare di comprendere meglio il guasto e far si che non si ripeta più in futuro. Siamo davvero dispiaciuti di aver compromesso la gara della Red Bull Racing e della Lotus F1 e chiediamo scusa ai loro piloti."

Nessun commento:

Posta un commento