giovedì 19 luglio 2012

Nurburgring rischio default. L'UE dice no al salvataggio


Il Nürburgring è prossimo al fallimento per bancarotta. Ieri il Ministro della Renania-Palatinato, Kurt Beck, durante una conferenza stampa ha comunicato che lo storico circuito del Eifel non è attualmente in grado di risanare i propri debiti e che quindi rischia la chiusura.

Il tracciato, che è al 90% di proprietà della regione Renania-Palatinato, ha accumulato debiti per oltre 300 milioni di euro a fronte del grande rinnovamento voluto da Eccestone nel 2009. La regione tedesca ha provato a salvare il circuito depositando un prestito d’emergenza per  13 milioni di euro, ma la procedura è stata bocciata dall’Unione Europa in quanto viola gli accordi sugli aiuti di Stato.

Se la situazione non dovesse risolversi in tempi brevi, il promotore del circuito di Hockenheim, Georg Seller ha fatto sapere di essere pronto e disponibile a prendere il posto lasciato dal Nurburgring: "Se arriverà questa richiesta  penso che possa essere possibile ospitare a Hockenheim una gara di Formula Uno. Ovviamente dovranno essere ridiscusse tutti gli accordi finanziari in essere e non è detto che questo sia facile, ma sarebbe fantastico tornare in maniera stabile in Formula Uno.”

Nessun commento:

Posta un commento