Dopo la qualifica disastrosa ottenuta sabato con Alonso 12° e Massa 16° nessuno all'interno del team si aspettava di raccogliere 10 punti la domenica in gara. Paradossalmente il quinto posto ottenuto da Fernando è una boccata d'ossigeno e una nuova iniezione di fiducia per il team.
Ne è convinto Stefano Domenicali: "Considerando la nostra prestazione e come si erano messe le cose sabato, centrare il quinto posto è un risultato importante, ma considerando il campionato che mi aspetto di vedere quest’anno, dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili. Si tratta di un passo avanti, ma questo non significa che siamo soddisfatti della competitività della vettura. Sto parlando con gli ingegneri e sto spingendo affinchè trovino in fretta delle risposte ai nostri problemi, la velocità e la trazione."
A dimostrazione della voglia immediata di risalire, il dirigente Ferrari e il direttore tecnico Pat Fry sono rientrati nella tarda serata di ieri [lunedì 19 marzo - ndr] in Italia, destinazione Maranello per analizzare in sede tutti i dati raccolti a Melbourne. La squadra e Alonso invece si sono già trasferiti a Sepang, mentre Massa raggiungerà la Malasia nella giornata di oggi.
A Sepang non ci saranno importanti novità da provare sulla F2012, bisognerà quindi adattare al meglio le monoposto alle caratteristiche del circuito malese, sperando che le difficoltà che si sono manifestate all'Albert Park non trovino di nuovo conferma.
Nessun commento:
Posta un commento