venerdì 9 marzo 2012

Il Messico si candida per un Gran Premio


Il podio del Gran Premio del Messico 1992
Secondo il patron della Formula Uno,  Bernie Ecclestone, l’America Latina sarà la prossima frontiera del massimo campionato automobilisco: “'E' chiaro, ci mancano gare li'. Guardiamo con attenzione a questa parte del mondo'',  racconta Ecclestone in un'intervista all'agenzia Dpa. Tra poco piu' di una settimana comincia il Mondiale 2012. La stagione si snodera' attraverso 20 gare: 8 in Europa, 8 in Asia, 1 in Oceania, 2 in America Settentrionale. E solo una, il Gp del Brasile, in America Meridionale. Puntiamo all’Argentina e in particolare al Messico per il breve periodo”.

A partire dal 2010 il Messico ha nel giovane Sergio Perez il proprio rappresentante nazionale. Il pilota della Sauber  motorizzata Ferrari ha il sostegno economico e politico del potente Carlos Slim, l’uomo più ricco al mondo. 

L’ultima edizione disputata in terra messicana si è tenuta nel 1992, all’epoca trionfò Nigel Mansell su Williams Renault con il compagno di scuderia Riccardo Patrese e un giovanissimo Micheal Schumacher a completare i gradini più bassi del podio.

Nessun commento:

Posta un commento