venerdì 9 marzo 2012

Alexander Rossi pilota del venerdì per la Caterham


Alexander Rossi e Tony Fernandes
Il 2012 di Alexander Rossi è finalmente definito: sotto le insegne della Caterham, l’americano quest’anno si sdoppierà tra le vesti di alfiere della Arden in Formula Renault 3.5 e il ruolo di collaudatore nella squadra di Formula 1 prendendo parte alle sessioni del venerdì insieme ai piloti titolari Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov.

Tony Fernandes: "Il nostro annuncio di oggi segna un importante passo per la storia del Team e per la carriera di Alexander. In qualità di tester ufficiale rappresenta una figura chiave per i nostri programmi a lungo termine e l'investimento che stiamo facendo su di lui sarà un valido supporto per permettergli di esprimere il grande talento che possiede. Il 2012 sarà un anno impotante perchè dovrà combinare un impegno probante in un campionato come la World Series by Renault e il suo ruolo di Test Driver nei weekend del Mondiale."
 
“Sono assolutamente soddisfatto di questo doppio annuncio fatto oggi. Il mio obiettivo di essere in F1 si è fatto un po’ più vicino”, ha dichiarato Rossi. “Voglio ringraziare Tony Fernandes, Kamarudin Meranun e Riad Asmat per la fiducia in me e per l’impegno preso a lungo termine verso la mia carriera”.

“Sono prontissimo per il compito che mi aspetta”, ha sottolineato. “Non salgo in macchina dai test di F1 di novembre ad Abu Dhabi, ma ho lavorato al simulatore”.

Nessun commento:

Posta un commento