La scuderia Ferrari ha portato a Montreal sia la versione degli scarichi impiegati negli ultimi due Gran Premi in Spagna e a Monaco, sia quella mostrata al pubblico in occasione della presentazione della monoposto a gennaio e progettati appositamente per la F2012 ma mai utilizzata in un fine settimana di gara.
Quest’ultima infatti, subito dopo i primi test invernali a Barcellona è stata accantonata per i gravi problemi di surriscaldamento che generava alle gomme posteriori.
Ora i tecnici di Maranello sembrano fiduciosi nell'avere risolto le problematiche di questa soluzione e sono pronti a testarla nuovamente in pista dopo l’esordio negli ultimi test del Mugello ai primi di maggio.
I nuovi scarichi a differenza della versione attuale soffiano all'estremità esterna della parte terminale delle fiancate, così che i flussi dei gas in uscita raggiungano e sigillino il bordo del diffusore davanti alle ruote posteriori.
Se sin dalle prime prove del venerdì i collaudi dovessero dare esito positivo la Ferrari potrebbe contare su un ulteriore e inatteso sviluppo.
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