La Toyota TF109 utilizzata nel 2011 dalla Pirelli per i test |
Con gli attuali limiti alle prove e potendo contare su una sola sessione di test durante la stagione, la possibilità di condurre una serie di test con una vettura aggiornata risulta fondamentale per lo sviluppo degli pneumatici Pirelli.
Al fine di assicurare totale imparzialità, il team incaricato dei test sarà gestito da Pirelli senza alcun collegamento con le squadre di Formula 1; inoltre, la monoposto avrà la stessa livrea nerofumo Pirelli utilizzata lo scorso anno. Per questa stagione sono previste dalle quattro alle cinque sessioni di test, proprio come è accaduto lo scorso anno, a Barcellona, Jerez, Spa e Monza. Il primo test è previsto a maggio, mentre le date degli altri test devono essere ancora decise. Ad ogni test, ciascuna Scuderia potrà inviare un proprio rappresentante in qualità di osservatore, sebbene nessun dato o altra informazione relativa ai test potrà essere fornita.
Entro un mese inoltre verrà scelto il pilota incaricato di sviluppare le coperture della casa italiana. In lizza oltre al brasiliano Lucas Di Grassi anche Adrian Sutil e il nostro Jarno Trulli.
Nessun commento:
Posta un commento