giovedì 8 marzo 2012

Norbet Haug contro la vendita di monoposto ad altre scuderie


Un momento del FOTA Fans Forum di Barcellona
In virtù del fatto che a fine 2012 scadrà l’attuale Patto della Concordia, è tornata d’attualità la proposta, che ha nella Ferrari e in Luca Cordero di Montezemolo i maggiori rappresentanti, di poter vendere ad altre scuderie le proprie monoposto.

Intervenendo sul palco del FOTA Fans Forum che si è tenuto oggi a Barcellona, Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes, ha espresso con fermezza la propria opinione in merito alla possibilità dal 2013 di poter vendere ad altre scuderie le proprie vetture:  
“Parlando generalmente, credo che la Formula 1 abbia un proprio fascino e una propria storia. Non posso credere che una Lotus dovrebbe essere una McLaren o una HRT dovrebbe essere una Ferrari e questo è ciò che invece si vuole ottenere con le customer car. E’ un argomento di cui abbiamo già parlato e che continua ad essere di attualità, ma dobbiamo avere rispetto per team indipendenti come Williams e Sauber. Credo che ognuno debba continuare a costruirsi le proprie vetture e credo che già oggi la maggior parte dei team pensa a continuare in questa direzione. Questa è una parte molto molto importante della Formula 1″.

Sempre secondo Haug, la possibilità di vendere vetture ad altri team non aiuterebbe le piccole scuderie come invece ha sempre sostenuto Montezemolo:  
“All’inizio potresti pensare che le piccole scuderie spenderebbero meno, ma se si analizza attentamente la situazione, ci si rende conto che non necessariamente si spendono meno soldi. In definitiva non è la soluzione ideale: se lo fosse, tutti l’avrebbero già accettata da tempo ha concluso il dirigente tedesco.

Nessun commento:

Posta un commento