Sebastian Vettel guida praticamente dall'inizio alla fine il GP del Bahrain, cogliendo una vittoria che lo pone in testa anche in classifica mondiale. Ma non è stata una passeggiata: a seguirlo come un'ombra, le due Lotus con Kimi Raikkonen e Romain Grosjean ad accompagnarlo sul podio inseritesi fra lui e Mark Webber.
Buon quinto posto per Nico Rosberg che in questa gara ha dovuto lottare, forse fin troppo: mentre scriviamo si è in attesa della decisione dei commissari relativamente alle sue "abbondanti" manovre di difesa su Hamilton e Alonso. Segue Paul Di Resta, autore di un'ottima gara e sesto al traguardo con Fernando Alonso in scia e Lewis Hamilton poco dietro. Mentre un Felipe Massa abbastanza aggressivo riesce a precedere Michael Schumacher, che ha avuto il merito di arrivare in zona punti dopo una gara in rimonta, essendo partito 22° perché oltre al pessimo risultato delle qualifiche gli si è aggiunta la penalizzazione di 5 posizioni per via della sostituzione del cambio.
Ritirato proprio sul finire Jenson Button, già vittima del cedimento di una gomma mentre era in lotta per la sesta posizione. Parlando di gomme, c'è da dire che le Pirelli non hanno avuto un comportamento così drammatico come si ipotizzava ieri, vuoi per la pista più pulita e gommata, vuoi per le temperature abbassatesi a causa della presenza di nuvole. Così in genere sono stati sufficienti tre pit-stop.
Buon quinto posto per Nico Rosberg che in questa gara ha dovuto lottare, forse fin troppo: mentre scriviamo si è in attesa della decisione dei commissari relativamente alle sue "abbondanti" manovre di difesa su Hamilton e Alonso. Segue Paul Di Resta, autore di un'ottima gara e sesto al traguardo con Fernando Alonso in scia e Lewis Hamilton poco dietro. Mentre un Felipe Massa abbastanza aggressivo riesce a precedere Michael Schumacher, che ha avuto il merito di arrivare in zona punti dopo una gara in rimonta, essendo partito 22° perché oltre al pessimo risultato delle qualifiche gli si è aggiunta la penalizzazione di 5 posizioni per via della sostituzione del cambio.
Ritirato proprio sul finire Jenson Button, già vittima del cedimento di una gomma mentre era in lotta per la sesta posizione. Parlando di gomme, c'è da dire che le Pirelli non hanno avuto un comportamento così drammatico come si ipotizzava ieri, vuoi per la pista più pulita e gommata, vuoi per le temperature abbassatesi a causa della presenza di nuvole. Così in genere sono stati sufficienti tre pit-stop.
Pilota | Scuderia | Tempo | |
---|---|---|---|
1 | Vettel | Red Bull RB8 - Renault | 57 giri |
2 | Raikkonen | Lotus E20 - Renault | 3'3" |
3 | Grosjean | Lotus E20 - Renault | 10'1" |
4 | Webber | Red Bull RB8 - Renault | 38'7" |
5 | Rosberg | Mercedes W03 | 55'4" |
6 | Di Resta | Force India VJM05 - Mercedes | 57'5" |
7 | Alonso | Ferrari F2012 | 57'8" |
8 | Hamilton | Mc Laren MP4/27 - Mercedes | 58'9" |
9 | Massa | Ferrari F2012 | 1.04'9" |
10 | Schumacher | Mercedes W03 | 1.11'4" |
11 | Perez | Sauber C31 - Ferrari | 1.12'7" |
12 | Hulkenberg | Force India VJM05 - Mercedes | 1.16'5" |
13 | Kobayashi | Sauber C31 - Ferrari | 1.30'3" |
14 | Vergne | Toro Rosso STR7 - Ferrari | 1.33'7" |
15 | Ricciardo | Toro Rosso STR7 - Ferrari | 1 giro |
16 | Petrov | Caterham CT01 - Renault | 1 giro |
17 | Kovalainen | Caterham CT01 - Renault | 1 giro |
18 | Button | Mc Laren MP4/27 - Mercedes | Ritirato |
19 | Glock | Marussia MR01 - Cosworth | 2 giri |
20 | De La Rosa | HRT F112 - Cosworth | 2 giri |
21 | Karthikeyan | HRT F112 - Cosworth | 2 giri |
22 | Senna | Williams FW34 - Renault | Ritirato |
23 | Maldonado | Williams FW34 - Renault | Ritirato |
24 | Pic | Marussia MR01 - Cosworth | Ritirato |
Nessun commento:
Posta un commento