Il fronte dei team contrari a questa innovazione si è allargato fino a raggiungere quota 5 [Red Bull, Lotus, Ferrari e due team non ancora noti – ndr]. In particolare Chris Horner ha protestato vivacemente e chiesto maggiore chiarezza alla FIA prima delle prime prove libere del Gran Premio cinese.
Ross Brawn, Il team principal della Mercedes, è convinto che alle prossime verifiche tecniche fissate dalla Federazione per giovedì 12 aprile il W-Duct sarà approvato definitivamente: “Siamo fiduciosi e sereni che il sistema verrà dichiarato una volta per tutte legale. Già nella stagione 2010, alle riunioni tecniche dei gruppi di lavoro, la Federazione aveva ritenuto tale sistema legale. Ci sarà ovviamente qualche squadra delusa ma la nostra soluzione sarà sicuramente approvata una volta per tutte.”
Il manager inglese poi esprime la propria opinione a riguardo della polemica scoppiata: “L’opposizione al nostro sistema è così accanita perchè gli altri team sono ben consci delle difficoltà nel replicarne le funzioni. E’ un’innovazione molto semplice ed economica ma non è così facile da implementare se non è stato prevista fin dall’inizio nel progetto.”
Nessun commento:
Posta un commento