Il tracciato cittadino di Montecarlo in vista del prossimo Gran Premio di Formula Uno in programma il 27 maggio si rifà il trucco. Infatti l'Automobile Club di Monaco ha annunciato oggi con un comunicato stampa ufficiale delle importanti novità sotto il profilo della sicurezza.
Il primo accorgimento riguarda il livellamento della zona di frenata della chicane delle Piscine [la curva dove andò a sbattere l’anno scorso Sergio Perez – ndr], che secondo gli studi effettuati presentava anche dei dislivelli di ben 20 centimetri e le barriere di protezione sono state arretrate di 15 metri circa.
Novità rilevanti anche per l’uscita dalla corsia dei box, che è stata allargata e resa più rettilinea, in maniera tale da permettere alle monoposto di riprendere la via della pista ad una velocità più elevata rispetto al passato.
Infine alla curva Sainte Devote e in quella delle Piscine saranno rimossi i tradizionali muretti di cemento per fare posto alle TecPro, che sono le stesse protezioni già presenti l’anno scorso alla chicane del porto.
Nessun commento:
Posta un commento