Tempi duri, anzi durissimi per il sette volte campione del mondo Michael Schumacher. In Germania alcuni organi di informazione sportiva cominciano ad interrogarsi sul suo futuro in quanto il contratto firmato nel 2010 con la Mercedes sta ormai volgendo alla naturale scadenza.
Per avere un’idea di quello che pensano i connazionali, l’agenzia di stampa tedesca “SID” ha commissionato alla società di ricerche Promit un sondaggio, dove ha chiesto al popolo teutonico di esprimersi sulla possibilità che l’asso di Kerpen vada in pensione alla fine del 2012. Ebbene, contro le aspettative, il 55,4% degli intervistati vorrebbe assistere all’ultimo e definitivo ritiro dalle corse del pilota, mentre solo il 26,2% ha detto che dovrebbe firmare per almeno un’altra stagione con la Mercedes.
In questo inizio di 2012 Michael stenta a decollare e non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi in tre delle cinque gare finora disputate, chiudendo al decimo posto in Malesia e Bahrain. Solo 2 i punti al suo attivo, contro i 41 del compagno di squadra Nico Rosberg. Impietoso anche il confronto con un altro campione del passato, Kimi Raikkonen, che è salito ben due volte sul podio e ha dimostrato che con una buona macchina è possibile ritornare competitivi.
A difesa del tedesco, si schiera un po’ a sorpresa il corrispondente del “Telegraph” Tom Cary: “Non credo che l’avventura di Michael sia prossima alla conclusione. Il suo ritmo non è stato negativo ed ha iniziato la stagione molto bene. E’ stato sfortunato in un paio di gare ed ha fatto degli errori in duello, ma se dovesse guadagnare dei risultati luminosi, potremmo vederlo continuare nel 2013 e anche oltre."
E voi cosa come la pensate?
Nessun commento:
Posta un commento