domenica 20 maggio 2012

Lotus, focus su aggiornamenti e piloti

Eric Boullier, team principal della Lotus F1, si è detto molto soddisfatto della consistenza che la squadra sta ottenendo in pista e ha esplicitamente fatto capire che dovranno rivedere il loro quarto posto nel mondiale costruttori come obiettivo stagionale se continueranno a conquistare risultati come in Bahrain e Spagna.
 
In Formula Uno, domina il detto “chi si ferma è perduto”, quindi ad Enstone stanno programmando una serie di sviluppi per cercare di non perdere la competitività che la E20 ha mostrato fino ad ora nei confronti con gli altri team d'alta classifica.

James Allison, direttore tecnico della scuderia: “A Monaco introdurremo un grande alettone posteriore per generare più carico aerodinamico possibile, visto la tipologia del tracciato. Avremo anche della modifiche nella parte bassa delle pance laterali e dei freni posteriori. Sempre per le caratteristiche di Montecarlo dobbiamo apportare delle modifiche alle sospensione anteriori per consentire il blocco necessario per effettuare i tornanti del Loews e della Rascasse.”

Sul fronte piloti Romain Grosjean in queste prime cinque gare non sta sfigurando nel confronto con Kimi Raikkonen. Con maggiore lucidità e freddezza, può diventare in un futuro non troppo lontano un avversario interessante. In lui crede sicuramente Boullier, che ribadisce che il pilota transalpino sarà trattato sempre al pari del campione finlandese: “Storicamente questo team ha sempre puntato su un pilota solo, prima con Alonso e poi con Kubica, ma ora questo atteggiamento è definitivamente cambiato, fa parte del passato. Io voglio due piloti veloci perché è il modo migliore per cercare di vincere il campionato costruttori. Quindi, noi daremo ad entrambe le nostre guide lo stesso status.”


Articoli collegati:

Nessun commento:

Posta un commento